La torta nuziale di William e Kate
“Delizia per il palato e per gli occhi”, parliamo della torta nuziale di William e Kate che non era una semplice torta, ma una grandiosa opera di arte pasticcera.
Quest’opera è stata realizzata da Fiona Cairns e dal suo staff, ecco i numeri della torta nuziale: otto piani, 17 tipi di piante, 900 fiori di zucchero e cinque settimane per realizzarla.
La torta regale era di color avorio, la sua base era costituita da un fruit cake, classico dolce che si consuma durante i banchetti nuziali a base di ciliegie candite, noci, uvetta, prugne e scorze di arance imbevute di brandy francese.
Il linguaggio dei fiori è stato rispolverato insieme alla simbologia vittoriana per parlare attraverso questo dolce nuziale dei valori del matrimonio e dei simboli della famiglia reale.
La composizione è adornata da rose bianche simbolo di felicità, foglie di quercia e ghiande che simboleggiano forza e sopportazione e richiamano a dettagli architettonici diffusi lungo il soffitto della Picture Gallery ......
Gigli di campo che rappresentano la dolcezza e umiltà, l’edera che simboleggia il matrimonio e garofani Sweet William come simbolo di perfezione e cavalleria....
Tra i simboli della famiglia reale abbiamo la rosa inglese, la giunchiglia gallese, il cardo scozzese e il trifoglio irlandese, e per finire un richiamo al nome degli sposi con le iniziali W e K intrecciate.
Commenti
Posta un commento