Il matrimonio di Carlo, principe di Galles con lady Diana


Il matrimonio viene celebrato nella Cattedrale di St. Paul a Londra, mercoledì 29 luglio del 1981, è trasmesso in mondovisione. Diana indossa un vestito di taffetà di seta color avorio e pizzi antichi, (con ricami fatti a mano, paillettes, e 10.000 perle) e con uno strascico di 7,62 metri, disegnato da David ed Elizabeth Emanuel. Alla cerimonia nella cattedrale di St. Paul partecipano 2 mila e 500 invitati. Gli sposi trascorrono il viaggio di nozze in crociera a bordo del panfilo reale Britannia, il più antico della Marina inglese.



La coppia si stabilisce a Kensington Palace ed a Highgrove House, presso Tetbury, da questa unione nascono due figli: William (nato il 21 giugno del 1982) e Henry (nato il 15 settembre del 1984). Purtroppo nell’arco di cinque anni, l'incompatibilità della coppia viene a galla, complice anche la differenza di età; entrambi iniziano a frequentare altri partner e vengono rilasciate anche interviste con dichiarazioni di tradimenti, Carlo confessa a Jonathan Dimbleby il tradimento con Camilla Parker-Bowles, sua vecchia fiamma, e Diana a Martin Bashir della BBC, di aver avuto un flirt con l'istruttore James Hewitt, inoltre Diana nel libro di Andrew Morton “Diana, Her True Story “ parla della storia d'amore di Carlo con Camilla ed anche dei suoi flirts. 


La coppia si separa il 9 dicembre 1992 e divorzia nel 1996. Negli anni successivi alla separazione Diana si adopera per aiutare i bambini  poveri dell’Africa e si batte nella lotta contro l'AIDS, muore tragicamente nell'incidente automobilistico di Parigi del 31 agosto 1997, insieme al suo compagno Dodi al-Fayed. L’8 aprile del 2005 il principe Carlo sposa in seconde nozze Camilla Parker-Bowles.



(Fonte: wikipedia)

Commenti

Post popolari in questo blog

Il matrimonio di Rosario Fiorello con Susanna Biondo

Il matrimonio di Lilli Gruber e Jacques Charmelot

Il matrimonio di Loretta Goggi con Gianni Brezza

Etichette

Mostra di più