10° anno di matrimonio, "Nozze di Stagno": cosa regalare, le frasi e il colore


Il 10° anniversario di matrimonio si identifica con il nome "Nozze di Stagno", è da considerarsi senz'altro una tappa molto importante nel cammino di una coppia di coniugi, nei primi dieci anni la coppia matura moltissimo, solitamente  nascono tutti i figli, acquisisce consapevolezza e senso della famiglia.


Il colore di questo anniversario è il giallo, per cui vanno bene: fiori, confetti, bigliettini e addobbi vari preferibilmente di colore giallo.


Molte coppie decidono di rinnovare la promessa di matrimonio in chiesa, e per festeggiare... un bel pranzo con parenti e amici è sempre  la cosa ideale da fare. I regali più frequenti tra i coniugi sono: i gioielli con diamanti, viaggi in città romantiche oppure vacanze in spiagge tropicali. 


I fiori che vanno bene per questo anniversario sono: la camelia (impegno ad affrontare ogni sacrificio in nome dell'amore) e il garofano bianco (fedeltà, il garofano è il simbolo di un amore reciproco). Molto utilizzato è anche il colore l’arancione, che simboleggia felicità, allegria e compiacimento per un traguardo raggiunto.


 Frasi tipiche che per questo avvenimento:

"Grazie tesoro per questi stupendi 10 anni di matrimonio, sei un'uomo meraviglioso ... di meglio non avrei potuto trovare."

"In questo 10° anniversario di matrimonio, ti voglio ringraziare per la costanza e la pazienza con cui sei stata al mio fianco, sei una donna meravigliosa."

"Queste Nozze di Stagno, sono per me un giorno speciale, è una tappa importante per il nostro amore, in questi 10 anni di matrimonio è maturata in me la convinzione che sei la persona più bella con cui avrei mai potuto condividere la mia vita, ti amo."

Commenti

Post popolari in questo blog

Il matrimonio di Rosario Fiorello con Susanna Biondo

Il matrimonio di Lilli Gruber e Jacques Charmelot

Il matrimonio di Loretta Goggi con Gianni Brezza

Etichette

Mostra di più