40 anni di matrimonio - Nozze di Smeraldo


I quarant’anni di matrimonio si identificano con il nome “Nozze di Smeraldo”, è un traguardo importantissimo per una coppia di coniugi, è una delle ultime  tappe importanti che precedono le tanto ambite “Nozze d’Oro” (50 anni di matrimonio), solitamente si festeggia in grande stile.


Il colore di questo anniversario è il verde, quindi i confetti, biglietti, bomboniere e addobbi vari vanno scelti preferibilmente di colore verde...



Di solito questo giorno speciale inizia con un piccolo rinfresco a casa dei festeggiati, a cui partecipano figli, nipoti, parenti e amici… poi tutti in chiesa  dove i coniugi rinnovano la loro promessa di matrimonio e ringraziano il Signore per i 40 anni di matrimonio vissuti insieme.


Al termine della Santa Messa, tutti a pranzo… magari in un bel agriturismo all’aperto, dove si può respirare tanta aria pulita e assaporare cibi genuini.


Per quanto riguarda i regali, essendo il tema dell’anniversario lo smeraldo, vanno benissimo tutti i gioielli con smeraldi: anelli, braccialetti, orecchini e collier…



Per chi ama il mare, un bel regalo da fare da parte dei figli e nipoti, è una bella crociera… oppure in alternativa, un bel soggiorno in qualche località termale.


I fiori più adatti sono: giacinto blu (indica la costanza), il gelsomino del Madagascar (indica  felicità matrimoniale) e il giglio (simboleggia la nobiltà e la fierezza d'animo, è il fiore ideale da regalare ad una donna per dirle che la consideriamo una regina).



Frasi di circostanza

In questi 40 anni di vita coniugale con te, ho imparato ad apprezzare tutto di te… sei una donna  fantastica, sono felice di averti sposata e di averti come mia compagna di vita, ti amo adesso come all’ora.

"Ti ringrazio per questi 40 anni che hai vissuto al mio fianco, da te  ho ricevuto tanto amore, sostegno e comprensione, sei la migliore persona  con cui avrei potuto condividere la mia vita.”


“Siamo orgogliosi di avere due genitori come voi, i vostri 40 anni di matrimonio sono stati l’esempio più grande d’amore che potevate dare a noi figli, grazie”

"I vostri 40 anni di vita matrimoniale, sono una cosa meravigliosa, vi ringraziamo  per quello che ci avete insegnato e donato con tanto sacrificio… vi amiamo, i vostri figli".

Commenti

Post popolari in questo blog

Il matrimonio di Rosario Fiorello con Susanna Biondo

Il matrimonio di Lilli Gruber e Jacques Charmelot

Il matrimonio di Loretta Goggi con Gianni Brezza

Etichette

Mostra di più